Se ti trovi in una casa più vecchia che ha ancora una vasca, però, non c’è motivo di preoccuparsi! Con il nostro aiuto, puoi trasformare quella vecchia vasca in una bellissima doccia nuova.
Ecco 5 motivi per cui dovresti considerare di convertire la tua vasca da bagno in una doccia.
1. Sicurezza e accessibilità
Il bagno è il luogo in casa in casa in cui è più probabile che qualcuno si faccia male. Un numero elevato di questi incidenti deriva dall’entrare e uscire dalla vasca.
Questo accade spesso agli anziani, ma anche i membri più giovani della famiglia sono a rischio. Convertire la tua vasca in una doccia può ridurre significativamente questo pericolo.
Ciò è particolarmente vero se realizzi una doccia a filo o una cabina doccia. Per aumentare ulteriormente la sicurezza della doccia, potresti anche prendere in considerazione l’aggiunta di un maniglione per aiutarti a entrare e uscire.
2. Design e stile
La ristrutturazione della casa non riguarda solo la funzionalità, ma anche lo stile e il design. E una conversione da vasca a doccia non è diversa: per poter coniugare tutte le funzionalità e le opzioni disponibili ai tuoi gusti, hai solo bisogno di persone esperte come noi che ti aiutino a realizzare la doccia dei tuoi sogni.
Scegli tra forme e dimensioni per creare la doccia esatta che desideri. Poi potrai valutare tra vari tipi di cabine in vetro: opache, trasparenti, acidate o rifinite, potranno essere molto più trendy di una semplice tendina. E se vuoi che i tuoi shampoo e saponi siano sempre in ordine, prova ad aggiungere scaffali o una nicchia all’interno della tua nuova doccia.
3. Maggiore spazio e comodità
Sbarazzandoti della tua vecchia vasca da bagno avrai molto più spazio a disposizione. Potrai rilassarti e goderti l’acqua calda comodamente, senza rischiare di urtare qualcosa. Lo spazio extra amplierà anche le possibilità di uso della tua doccia.
Ad esempio, molte persone sono entusiaste di quanto sia facile lavare i propri cani nella nuova doccia. Lo stesso vale per lavare i vostri bambini piccoli. E non dimentichiamoci di quei momenti in cui potresti voler fare la doccia con una persona cara.
4. Relax e salute
Sebbene l’aggiunta di un’ampia doccia possa aumentare già di per sè il comfort di casa, non c’è motivo per fermarsi solo qui. Nel mondo frenetico di oggi, tutti noi ci meritiamo un po’ di sollievo dallo stress. Allora perché non trasformare la tua doccia in una vera e propria piccola SPA.
La tecnologia moderna lo ha reso più facile e meno costoso di quanto si pensi. Puoi iniziare con alcuni piccoli optional come i soffioni multipli, degli altoparlanti per ascoltare la tua musica preferita e una panca dove potersi sedere. Ma potresti anche prendere in considerazione funzionalità più avanzate come una doccia a vapore o una cabina multifunzione.
5. Più pulizia e meno manutenzione
In poche parole, le vasche da bagno richiedono molta pulizia. Lo sporco sgradevole e malsano si accumula rapidamente e deve essere rimosso. Una doccia moderna è molto più facile da pulire, dandoti modo di risparmiare tempo e fatica. E se scegli di realizzare una doccia a raso, in pratica non dovrai fare nessuno sforzo per pulire la doccia. Ora puoi trascorrere quel tempo extra rilassandoti nella tua nuova e moderna doccia!